© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961
Dal 21 ottobre al 02 novembre 2023
Viaggio avventura in truck
prezzo su richiesta in tenda € 2829
Windhoek – Deadvlei and Sossusvlei – la duna 45 – Swakopmund – skeleton coast –foresta pietrificata di Twyfelfontein –safari all’Etosha national park
Il sogno della Namibia non è mai stato così vicino!
Un viaggio un po’ spartano ma magnifico che ti permette di tuffarti nel deserto e di affacciarti sull’oceano, di vivere culture e popoli diversi e fare un safari naturalistico tra elefanti, giraffe, rinoceronti cercando i predatori della savana.
Un viaggio di gruppo che abbiamo già fatto diverse volte per la nostra clientela under 30 in campi tendati, e che ora abbiamo deciso di proporre anche con pernottamenti in hotel/lodge non di lusso per chi non vuole rinunciare ai comfort durante il viaggio.
Sarai seguito da un nostro accompagnatore esperto di Africa australe già da prima della partenza.
Il viaggio in truck (grandi camion trasformati in bus) ti permette di vivere la destinazione in maniera autentica.
Ritrovo in aeroporto di Milano Malpensa con staff e il resto del gruppo in direzione Windhoek.
Partenza con volo internazionale alle 22:30.
Benvenuti in Africa ed in Namibia! La nostra prima giornata ci porta a Windhoek, la cosmopolita capitale namibiana caratterizzata da un mix di architettura storica ed edifici moderni. Trasferimento in Hotel e giornata libera.
Pernottamento: Hotel Safari
Lasciamo Windhoek in mattinata e godendoci il panorama arriviamo nel Parco Nazionale Namib-Naukluft. Sossusvlei è il luogo dove si trovano le iconiche dune di sabbia rossa del Namib che si innalzano a quasi 400 metri. Faremo il check-in nella struttura a breve distanza dal Canyon di Sesriem dove potremo vivere un’esperienza incredibile della notte nel deserto, ascoltando i suoni e godendoci i colori del tramonto e della magica notte stellata.
Pasti: preparati dal personale del Truck
Pernottamento e prima colazione: Hammerstein
Sossusvlei ospita una varietà di fauna desertica molto interessante: tra gli animali troveremo l’orice, l’antilope saltante, piccoli mammiferi, struzzi oltre ad una varietà di rettili. Scaleremo la duna 45 e “Big Daddy”, una delle dune più alte di Sossusvlei ed esploreremo Deadvlei, una depressione di sabbia bianca dove l’oasi, prosciugandosi, ha creato un panorama incredibile con le acacie ormai secche. Dall’alba fino al tramonto godremo dei colori del deserto fino a tornare alla struttura per la seconda notte.
Pasti: preparati dal personale del Truck
Pernottamento e prima colazione: Hammerstein
Direzione nord: attraverseremo il Tropico del Capricorno arrivando a Swakopmund, cittadina situata lungo la costa della Namibia. La città balneare è nota per i suoi larghi viali, l’architettura coloniale e il suo terreno desertico. È stata fondata nel 1892 come porto principale dell’Africa sud-occidentale durante il periodo coloniale tedesco. Oggi città di villeggiatura balneare, Swakopmund è la capitale turistica della Skeleton Coast.
Pasti: Pranzo preparato dal personale del Truck - Cena libera
Pernottamento e prima colazione: Amanpuri
Giornata libera. Il bizzarro mix di influenze tedesche e namibiane, atmosfera rilassata e fresca brezza marina rendono Swakopmud una destinazione molto piacevole!
Tra le attività possibili c’è la famosa escursione in 4×4 alla baia di Sandwich Harbur dove le dune incontrano il mare e rendono il paesaggio surreale.
Un altro punto a favore di Walvis Bay sono i giri in canoa tra delfini , fenicotteri e la colonia di otarie che vive sulla costa!
Pasti: Pranzo preparato dal personale del Truck - Cena libera
Pernottamento e prima colazione: Amanpuri
Riprendiamo il viaggio verso nord lungo la Skeleton Cost arrivando nella riserva naturale di Palmwag, caratterizzata dalla presenza di molte specie di palme lungo il fiume Uniab che, grazie alla scarsità d’acqua, raggruppa molti animali lungo le sue rive con il protagonista assoluto: il rinoceronte nero. Vi si trovano anche elefanti, giraffe, kudu e vari predatori.
Pasti: preparati dal personale del Truck
Pernottamento e prima colazione: Oppi-Koppi Rest Camp
Una delle regioni più belle della Namibia è il Damaraland dove vivono molte comunità locali. Un paesaggio panoramico con pianure aperte, antiche valli e spettacolari formazioni rocciose. Visiteremo la foresta pietrificata e il sito Unesco di Twyfelfontein, luogo incredibilmente ricco di pitture rupestri e dall’importante geologia.
Pasti: preparati dal personale del Truck
Pernottamento e prima colazione: Khorixas Rest Camp
Oggi ci spostiamo in direzione Etosha National Park. Entreremo nel parco dall’entrata sud, tuffandoci subito nel safari. Esploreremo l’area sud e il Game drive ci permetterà di cercare da subito gli animali.
Pasti: preparati dal personale del Truck
Pernottamento e prima colazione: Halali/Okaukeujo Rest Camp
Situato nella Namibia nordoccidentale, l’Etosha National Park offre un’esperienza unica di Safari. La variegata vegetazione del parco spazia dalla fitta boscaglia alle pianure aperte che attirano moltissimi animali. Nel cuore del parco si trova l’Etosha Pan, una depressione poco profonda che copre un’area di 5000 chilometri quadrati. Secche e scintillanti per gran parte dell’anno, le pan (pozze) si riempiono d’acqua dopo le piogge stagionali, rendendolo l’habitat perfetto per avvistare la fauna selvatica che varia dai grandi mammiferi come leone, elefante, leopardo, rinoceronte, zebra, giraffa, agli uccelli come fenicotteri e pellicani.
Pasti: preparati dal personale del Truck
Pernottamento e prima colazione: Halali/Okaukeujo Rest Camp
In mattinata ci dirigiamo verso l’uscita del parco osservando ancora animali lungo il tragitto. Arriveremo a Windhoek nel primo pomeriggio, lasciato libero. Pernottamento in Hotel.
Pasti: Pranzo preparato dal personale del Truck - Cena libera
Pernottamento e prima colazione: Hotel Safari
Mattinata libera per l’ultimo sguardo alla città prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Partenza con volo internazionale alle 14:30
Arrivo in Italia alle 04:50 e fine dei servizi.
da € 3.180
Pasti
Legenda Pasti inclusi “1” – Pasti non inclusi “x”
Come ci si muove?
Gli spostamenti si faranno tutti in Truck, in tutti i mezzi sono presenti appositi scompartimenti per il bagaglio, degli adattatori USB in ogni sedile per caricare telefoni o macchine fotografiche, frigorifero, tendine e una zona con sedili in comune.
*Tutte le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Le modifiche sono sempre prese al fine di garantire la sicurezza e a migliorare l’esperienza ove possibile. Le soste per la notte possono subire cambiamenti senza preavviso, a causa delle condizioni stradali o meteorologiche o di eventuali circostanze impreviste.
Partecipare ad un viaggio di avventura in Africa significa coprire centinaia se non migliaia di chilometri a bordo di un camion safari, l’essenza dei nostri viaggi è proprio maturata sia sul viaggio in sé quanto sulle destinazioni che visitiamo. Vi invitiamo ad approfittare del tempo speso a bordo del camion per chiacchierare con i compagni di viaggio, bere un drink, prendere nota del mondo che scorre dalla finestra. Alcune delle strade di percorrenza saranno spianate e comode, mentre altre potrebbero richiedere fino a un’ora per coprire 1 km. Non si può mai dire con certezza cosa possa accadere quando ha a che fare con strade, tempo, traffico e altri imprevisti che possono aumentare o diminuire i tempi di percorrenza. Il consiglio è quello di togliervi l’orologio, mettere via l’iPad, spegnere il telefono e rilassarvi. Una giornata media potrebbe avere dalle 5 alle 14 ore a bordo del camion safari, tutto dipende dal giorno … e questa è solo una “media”!
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961