© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961
I mercatini di Natale di Bellinzona, la fabbrica di cioccolato Alprose e i mercatini a Lugano
Bellinzona, il capoluogo del Canton Ticino, fu edificata, lungo la valle del fiume Ticino, in un punto altamente strategico per il collegamento tra la Svizzera e l'Italia. Durante il Medioevo Bellinzona fu a lungo oggetto di contesa tra Como e Milano, risalgono a quest'epoca di lotte i tre stupendi castelli, simbolo stesso della città e dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. I castelli di Bellinzona rappresentano una delle più interessanti fortificazioni dell'arco alpino e sono la principale attrazione turistica della città.
In questa giornata nel centro di Bellinzona l’associazione commercianti organizza il mercatino dell’antiquariato e di Natale. Avremmo il tempo per ammirare la città e fare un giro tra le bancarelle del centro storico.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento alla fabbrica del cioccolato ALPROSE e visita del NUOVO Museum Experience Centre dedicato al cioccolato.
"La visita del Museo termina nel negozio che consente di assaggiare a piacimento la ricca varietà della produzione Alprose e di acquistare deliziose specialità nelle forme più diverse “. Dopo la visita partenza per Lugano e tempo a disposizione per i mercatini dislogati nel centro della città. Nel tardo pomeriggio rientro ai luoghi di partenza
Dopo la visita partenza per Lugano e tempo a disposizione per i mercatini dislogati nel centro della città.
Nel tardo pomeriggio rientro ai luoghi di partenza
da € 50
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961