Lucca - Villa Reale di Marlia e le camelie in fiore

Domenica 26 marzo 2023

 

Dettagli

Programma

Lucca, la Villa Reale di Marlia e le camelie in fiore

Incontro dei partecipanti e partenza per Lucca

Arrivo in mattinata e incontro con la guida per la visita dei luoghi più significativi del centro storico racchiuso da una splendida cortina bastionata.

La Cattedrale di San Martino, che conserva il celebre sepolcro di Ilaria del Carretto, i gotici palazzi, la piazza Anfiteatro, la Basilica di San Frediano e le mura rinascimentali sono i monumenti principali che potranno essere ammirati nella bellissima cittadina toscana.

Pranzo libero.

Dopo il pranzo trasferimento alla Villa Reale di Marlia, importante dimora storica che fu residenza della sorella di Napoleone, Elisa Bonaparte Baciocchi.

Si visiterà la Villa Reale e il parco

La visita al Parco ed alla Villa Reale consente di immergersi in un antichissimo passato che affonda le sue radici nell’epoca medioevale a cui risale l’inizio della costruzione del complesso: sia gli edifici con le loro decorazioni, sia il Parco con le sue diverse zone ed elementi ornamentali visibili oggi sono la risultante di una serie di trasformazioni avvenute nel corso dei secoli per volontà di personaggi illustri e dinastie reali.

Il parco è caratterizzato da diversi giardini e viali dove si potranno ammirare diverse varietà di camelie che fioriscono in questo periodo dell'anno.

VIALE DELLE CAMELIE

La camelia è letteralmente uno dei fiori all’occhiello della Villa Reale di Marlia e sicuramente una delle ragioni per visitare la Villa Reale. All’interno del parco si trovano oltre quaranta varietà di Camellia japonica, nonché alcune fra le più rappresentative del territorio lucchese.

È uno dei luoghi più romantici del parco, soprattutto nel mese di marzo con le piante in piena fioritura. Fa parte dei percorsi della Mostra delle Antiche camelie della Lucchesia.

In seguito inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

La quota comprende

Viaggio in pullman G.T
Accompagnatore Isola Bianca
Guide per le escursioni come da programma
Entrata ai Giardini di Villa Reale e ai suoi giardini
Assicurazione medico bagaglio

La quota NON comprende

Pranzo
Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Supplementi e riduzioni

Lucca – Villa Reale di Marlia e le camelie in fiore

da  99

Lucca - Villa Reale di Marlia e le camelie in fiore
Prossima partenza
26 marzo 2023
confermato
Solo € 20 di acconto a persona per prenotare