© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961
11 giugno 2023
Programma
La Val Roseg è una bellissima valle laterale dell'Engadina;di grande bellezza e sede del parco naturalistico del Bernina,la valle di origine glaciale, deve il suo nome al Piz Roseg,uno dei più importanti ed alti del gruppo del Bernina.
Una passeggiata in questa valle è l'ideale per le famiglie che hanno anche bambini piccoli,un percorso pianeggiante e molto facile.
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gran turismo per Tirano. Arrivo e incontro con la guida e partenza alle ore 09:41 con il Trenino del Bernina per Pontresina.
Arrivo a Pontresina alle 12:11.
A un centinai di metri dalla stazione inizia il sentiero per la Val Roseg. Qui possiamo inoltrarci e a piedi accompagnati dalla nostra guida, oppure prendendo le carrozze trainate dai cavalli (costo circa 37 CHF andata e ritorno) e percorrere la Val Roseg fino al rifugio Roseg. Il tempo di percorrenza è di circa un'ora e 15 a piedi.
Ad ogni persona verrà fornito il VALTELLINA BAG con 2 panini, uno con bresaola e uno con il formaggio Casera, un bottiglietta d'acqua, un dolce e una frutta.
Lungo il percorso nel bosco, troverete diversi punti in cui nutrire gli uccellini e godrete di un panorama bellissimo sulla valle.
Alle ore 15:30 Partenza da Pontresina con il nostro pullman per Tirano
Arrivo intorno alle 17:00. Breve sosta per ammirare la Basilica della Madonna di Tirano e quindi partenza per il rientro.
da € 109
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961