© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961
31 luglio – 09 agosto 2023
Incontro dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Montreal.
Arrivo a Montreal e incontro con l'assistente locale. Trasferimento in hotel. Disbrigo delle formalità.
Tempo a disposizione per visite individuali.
Pernottamento.
I nostri voli diretti con AIR CANADA
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita della città, la più grande del Quabec e la seconda città francofona al Mondo dopo Parigi.
Si esplora il complesso olimpico, l'affascinante vecchia Montreal, l'univerità MgGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro.
Pomeriggio a disposizione per continuare a visitare liberamente la città.
Trattamento: pernottamento
Prima colazione in hotel.
Partenza verso St. Prosper, per la sosta ad una "sugar shack", laboratorio dove si verrà introdotti alla produzione del famoso sciroppo d'acero, dove si potrà ascoltare musica folcloristica e gustare un tipico pranzo.
Si prosegue per Lac Delage, con arrivo in hotel e tempo a disposizioni per attività individuali non incluse: possibilità di noleggiare una canoa, fare un giro in bicicletta, fare una passeggiata o rilassarsi in piscina.
Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla natura. Si comincia con l’accoglienza della guida che provvederà anche al vestiario adatto alle avventure della giornata (disponibili giacche antizanzare, calzini di lana e stivali di gomma).
Successivamente è prevista un'escursione su un sentiero naturale per conoscere le tecniche di caccia e pesca della fauna selvatica.
Il pranzo al sacco sarà servito in uno chalet sulla riva di un fiume.
Al termine, visita al canyon e osservazione dell’orso bruno. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita e nel massimo rispetto per gli animali. Successivamente è prevista una emozionante avventura in canoa rabaska, si imparerà a manovrare una canoa come facevano una volta gli indiani! Partenza per Saguenay per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel.
Partenza di prima mattina lungo l’affascinante fiordo Saguenay per raggiungere Tadoussac, dove verrà effettuata una crociera per l’avvistamento delle balene: alla scoperta delle numerose specie di questo gigante mammifero, tra cui la famosa Beluga.
Pranzo presso lo storico Tadoussac Hotel, nel cuore del villaggio.
Si continua quindi per Quebec City, attraverso la magnifica regione di Charlevoix riconosciuta dall’ UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera.
Tappa alle cascate di Montmorency, meraviglia naturale, e arrivo in hotel in serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel.
In mattinata giro orientativo di Quebec City per scoprire questa storica città che conserva ancora le antiche mura: Place Royale, il parco della piana di Abraham, Parliament Hill, e lo Chateau Frontenac hotel.
Proseguimento per Ottawa, capitale del Canada.
All'arrivo, visita guidata della città, che include Rideau Hall, il Rideau Canal, il Canadian Museuom of Civilization, la National Gallery of Canada.
Trattamento: prima colazione.
Prima colazione in hotel.
Partenza per l’affascinante regione delle mille isole dove è prevista una minicrociera nel “Giardino del grande Spirito”, come lo chiamavano gli Indiani, seguita dal pranzo (non incluso).
Arrivo quindi a Toronto e visita dei maggiori punti d’interesse come il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’università di Toronto, la CN Tower, Yonge street e l’Eaton Center.
Trattamento: prima colazione.
Prima colazione in hotel.
Al mattino tour orientativo di Toronto.
Si visitano Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street e Eaton Centre. Sosta al famoso mercato di St Lawrence.
Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue verso le Cascate del Niagara, le loro dimensioni non possono non stupire i visitatori.
Emozionante mini crociera nel bacino delle cascate che vi condurrà più vicino possibile al flusso di acqua, immersi nella nebbia generata dalla fragorosa caduta dell’acqua.
Nel pomeriggio rientro a Toronto con sosta a Niagara on the Lake. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel.
In mattinata check out in hotel. Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
I nostri voli diretti con AIR CANADA
Alle ore 10:40 arrivo a Milano Malpensa.
I NOSTRI HOTEL DURANTE IL TOUR
da € 3.875
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas - P.IVA 03104140961
© 2015 Isola Bianca di Quality Viaggi sas
P.IVA 03104140961