Per viaggiare nel Regno Unito è necessario il passaporto in corso di validità. Nel caso non abbiate ancora il passaporto verificate prima di prenotare che ci sia un appuntamento che vi permetta di averlo per tempo prima della partenza. Non siamo responsabili della mancata documentazione per partire.
In caso di cittadinanza diversa da quella italiana contattateci direttamente per verificare i documenti necessari.
Nel programma è inclusa la Oyster Card, la card da usare per viaggiare sui mezzi pubblici. La Visitor Oyster Card consente di viaggiare su bus, metro, treni. La Oyster è una tessera a scalare, quando viaggi la Oyster “vede” il tragitto che hai coperto e ti scala il relativo importo. La cosa molto importante da tenere presente e che, se fai più viaggi nell’arco della giornata, la Oyster scaricherà i tuoi viaggi fino ad arrivare ad un importo prefissato. Questo dipende dalle zone che hai toccato. Raggiunto questo importo la Oyster non ti addebiterà più i viaggi, che quindi saranno gratuiti e illimitati. La Oyster inclusa sarà caricata per il massimo importo giornaliero calcolato per i 4 giorni di partecipazione sulle aree 1-2 di Londra, per cui dovrebbe bastare. Nel caso si superi l’importo caricato, comunque, si può acquistare il singolo biglietto extra a parte. Se invece verrà usato meno dell’importo caricato, si potranno recuperare i soldi rimanenti caricati sulla Oyster dalle apposite macchinette nella metropolitana.
ASSICURAZIONE RIASSUNTO ASSICURAZIONE FASCICOLO
PENALI DI ANNULLAMENTO:
Se si annulla il viaggio per qualsiasi motivo senza aver stipulato alcuna assicurazione annullamento, si dovranno pagare le penali specificate qui sotto. Dal momento in cui accettate di confermare la prenotazione accettate anche le seguenti condizioni.
fino a 90 giorni prima |
Penale Euro 200,00 a persona ( adulti e bambini) |
Annullamento tra 90 e 31 giorni prima dell’arrivo (1) |
Penale Euro 200,00 a persona ( adulti e bambini) + 25% della quota restante |
Annullamento tra 30 e 16 giorni prima dell’arrivo |
PENALE euro 200,00 a persona ( adulti e bambini) + 50% della quota restante |
Annullamento tra 15 e 3 giorni prima dell’arrivo |
PENALE euro 200,00 a persona ( adulti e bambini) + 75% della quota restante |
Annullamento tra 2 e 0 giorni prima dell’arrivo o “no show” |
Penale 100% |
Tutte le cancellazioni devono essere inviate per iscritto.
Per chi sceglie la formula di abbinamento in camera condivisa: in caso di annullamento, oltre le penali specificate qui sopra ci sarà una penale aggiuntiva che andrà a coprire la differenza di quota della camera singola che l’altro partecipante dovrà pagare
Consigliamo la stipula di un assicurazione annullamento che copre le penali in caso di rinuncia a causa di malattia e/o infortunio dell’assicurato e/o un familiare (moglie/marito/figlio/genitore) o altri motivi certificabili; copre fino all’80% , escluso costo dell’assicurazione stessa; il costo è pari al 7,5% dell’importo del viaggio. NOTA BENE: L’assicurazione è da richiedere alla prenotazione. Troverete allegato il fascicolo informativo che specifica i casi nel dettaglio.
In caso di annullamento con assicurazione, il cliente si occuperà dell’apertura del sinistro direttamente con l’assicurazione e sarà la compagnia assicurativa a occuparsi della procedura. Il processo di richiesta di rimborso sarà tra assicurato – assicurazione direttamente, senza la nostra intermediazione. Non siamo in alcun modo responsabili del rapporto tra assicurato e assicurazione. Il Passeggero, all’atto di sottoscrizione della domanda di prenotazione potrà usufruire della polizza di assicurazione sottopostagli insieme alla domanda, corrispondendo l’importo relativo. Il rapporto assicurativo viene in essere direttamente tra il Passeggero e la compagnia assicuratrice e tutti gli obblighi e oneri in base alla polizza di assicurazione sono quindi a carico esclusivamente del Passeggero.
N.B: Se il viaggio verrà annullato perché le frontiere saranno chiuse causa coronavirus, il rimborso avverrà tramite regolamentazione in vigore al momento della cancellazione (rimborso in liquidità – ad oggi è così – voucher e/o spostamento data del viaggio).
ASSISTENZA SPESE MEDICHE E BAGAGLIO: Tutti i partecipanti iscritti al viaggio sono coperti da assicurazione medico-bagaglio.
Il viaggio è pensato in collaborazione con Marta Perego e l’itinerario e le visite sono ideate da lei. Il focus sarà Virginia Woolf ma si avrà modo di girare e vivere la città di Londra. Gli ingressi a chiese, musei, attrazioni è escluso dal prezzo (ma moltissimi musei a Londra hanno ingresso gratuito). Non sono previste visite guidate della città, ma Marta e l’accompagnatore turistico vi proporranno degli itinerari per esplorarla.
I pasti sono liberi ma verranno proposti dei pasti di gruppo (esclusi dalla quota) a cui poter aderire.